Prima Pagina
In evidenza
Close, il film drammatico di formazione belga, è il vincitore del Premio LUX del pubblico 2023.
Attraverso la "moda veloce", la quantità di abiti prodotti e gettati via è aumentata in modo esponenziale. Scoprite di più sugli impatti ambientali e sulle soluzioni dell'UE.
Comunicati stampa
Spyware: i deputati chiedono indagini e tutele per prevenire gli abusi
In una risoluzione approvata giovedì, il PE ha delineato le riforme necessarie per frenare l'abuso di spyware.
Il mercato delle batterie sta assumendo una dimensione strategica, per questo il Parlamento europeo è ha approvato su nuove regole per affrontare le questioni ambientali, etiche e sociali.
L'uso dell'intelligenza artificiale nell'UE verrà regolamentato dalla legge sull'intelligenza artificiale, la prima norma al mondo sull'intelligenza artificiale. Scoprite come vi proteggerà.
In vista delle elezioni europee del 2024, l'UE deve rafforzare gli strumenti per contrastare le influenze negative, afferma l'eurodeputata Sandra Kalniete.
Comunicati stampa
Premio Daphne Caruana Galizia per il giornalismo: il bando per il 2023
Il 3 maggio, Giornata mondiale della libertà di stampa, il PE ha pubblicato il bando per la presentazione delle proposte per il Premio Daphne Caruana Galizia per il giornalismo.
Ultimi Comunicati stampa
Vedi anche:
Gli scarti domestici rappresentano la maggior parte dei rifiuti urbani. Come vengono gestiti in Europa? Scopri di più nella nostra infografica.
Scopri come il Parlamento vuole plasmare la legislazione europea sull’intelligenza artificiale per promuovere l’innovazione e per assicurare sicurezza e rispetto dei diritti individuali
È il presente e il futuro della tecnologia. Ma come funziona l’intelligenza artificiale e come influisce sulle nostre vite?
L’intelligenza artificiale (AI) è sempre più presente nelle nostre vite. Questo può presentare rischi ma anche vantaggi per la sicurezza, le imprese, l’occupazione e la democrazia
Più assistenza per le persone con disabilità e migliore supporto in caso di ritardi. A giugno 2023, sono state introdotte nuove norme per rafforzare i diritti dei passeggeri sui treni.
Consultate la nostra cronologia per una panoramica di come l'UE e il Parlamento europeo continueranno a sostenere l'Ucraina nel 2023.
Preoccupati per gli abusi legati all'impiego di Pegasus e ad altri sistemi di spyware, gli eurodeputati chiedono un'azione decisa.
La libertà di stampa è sotto attaqcco nell'UE e nel resto del mondo. Scoprite in che modo il Parlamento europeo supporta il lavoro dei giornalisti.
Il Parlamento europeo propone l'aumento del numero di eurodeputati, per rispecchiare i cambiamenti demografici avvenuti dopo il 2019.
Priorità
L'Europa è questa: dibattiti in aula con i leader dell'UE
Il Parlamento europeo invita i leader dell'UE a presentare le loro opinioni e possibili soluzioni alle sfide che l'Europa sta affrontando nel quadro di un ciclo di discussioni in plenaria
Priorità
Il Parlamento e la lotta alla disinformazione
Scopri come l'UE combatte il fenomeno della disinformazione e la disinformazione anti-UE